PASTIFICIO ARTIGIANALE 1908
Campagna 5x1000

Fare Estate 2017!

Al via le iscrizioni per Fare Estate 2017!

Scarica qui sotto i moduli d’iscrizione:

modulo iscrizione maggiorenni – modulo iscrizione minorenni

 

Fare estate 2017

 

Offerta Lavoro Assistente Sociale

Cooperativa sociale Ippogrifo, svolge attività di progettazione e realizzazione servizi e progetti in ambito sociale, cerca per la propria attività in Provincia di Sondrio

Ruolo: Assistente sociale in ambito tutela minori

Inserimento: Maggio/Giugno 2017

Tipologia di contratto: assunzione a tempo determinato, tempo pieno, CCNL cooperative sociali

Sede di lavoro: Chiavenna (SO)

SCARICA QUI SOTTO L’ANNUNCIO COMPLETO

assistente sociale

AAA Cercasi Artisti: Scarpetti Arte

A.A.A. CERCASI ARTISTI!

 Quest’anno in occasione della VENTESIMA EDIZIONE DI “SCARPATETTI ARTE” (15/16 luglio 2017), organizzata dall’Associazione Scarpatetti, il Servizio Affidi Provinciale propone agli artisti che partecipano all’ormai storico concorso artistico di mettere tutta la loro creatività a disposizione dell’affido partecipando al concorso aggiuntivo che quest’anno darà uno sfondo sociale alla consueta gara artistica.

“IMMAGINA L’AFFIDO” è infatti il concorso a premi che affiancherà Scarpatetti Arte e che chiederà agli artisti di presentare un’opera che rappresenti l’affido familiare, utilizzando la tecnica che ritiene più idonea.

Per leggere il  regolamento completo clicca qui: Regolamento Scarpatetti Arte 2017 o consulta il sito dell’associazione: http://www.scarpatettiarte.it/ 

Lavora con noi

Offerta Lavoro Educatore

Cooperativa sociale Ippogrifo, svolge attività di progettazione e realizzazione servizi e progetti in ambito sociale, cerca per la propria attività in Provincia di Sondrio.

Ruolo: Animatore di centro estivo/Professionista con competenze in area animativa e/o educativa.

Inserimento: Estate 2017

Tipologia di contratto: assunzione a tempo determinato (con possibilità di successivo inserimento in organico), tempo pieno, CCNL cooperative sociali.

Requisiti d’accesso alla selezione:

• Diploma superiore preferibilmente in ambito psicopedagogico oppure laurea triennale in scienze dell’educazione (oppure altre lauree in area sociale o psicologica con pregressa esperienza educativa);

• buone capacità relazionali con bambini (dai 3 ai 12 anni);

• buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di gruppo;

• profilo responsabile, dinamico e socievole;

• buone capacità di gestione del proprio tempo e dello stress;

• ampia disponibilità al lavoro e flessibilità;

• predisposizione a interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con i colleghi e responsabili;

• interesse e disponibilità ad avviare un rapporto stabile con l’impresa.

Altre competenze:

• creatività e spirito d’iniziativa;

• capacità organizzative di attività ricreative, sportive, ludiche e artistiche.

Contatti

Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 10 maggio 2017, includendo:

-CV aggiornato in formato europeo;

-lettera motivazionale di presentazione; segnalando nell’oggetto “Educatore selezione maggio 2017”, alla e-mail: info@csippogrifo.it

Scarica qui l’avviso: selezione aprile-maggio 2017

Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.

Fuori dai luoghi comuni

Fuori dai luoghi comuni 4.0

Fuori dai Luoghi Comuni 4

Per il quarto anno consecutivo la Cooperativa sociale Ippogrifo propone al territorio un’iniziativa rivolta ai ragazzi dai 16 ai 21 anni che non studiano e non lavorano per sperimentarsi e mettersi alla prova davvero!

10 aziende locali mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze nell’ospitare i ragazzi per due settimane in laboratori formativi volti a spiegare loro come funziona il mondo del lavoro al fine di aiutarli a sviluppare quelle competenze trasversali utili in tutti gli ambiti della vita.

La finalità che Ippogrifo con Fuori dai Luoghi Comuni vuole perseguire è lo sviluppo dell’autonomia e della transizione alla vita adulta di adolescenti e giovani adulti del territorio, attraverso la messa a punto di specifici dispositivi di apprendimento/orientamento che utilizzino il metodo del “fare per apprendere”, del “fare per davvero” promuovendo il legame con aziende del territorio che mettendo a disposizione le proprie competenze si fanno parte attiva in un’ottica di benessere della comunità.

La parte più esperienziale sarà integrata da un aspetto più formativo organizzato in collaborazione con alcune agenzie del territorio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il volantino allegato e/o contattare 0342-211251 e chiedere di Matteo, Daniela o Simona.

Questo progetto fa parte dell’asse POR-FSE sull’inclusione sociale, promosso dall’Unione europea e da Regione Lombardia.

 

SCARICA QUI I MODULI D’ISCRIZONE:

modulo d’iscrizione minorenni FLC 4.0

modulo d’iscrizione maggiorenni FLC 4.0

 

 

Contact Form Powered By : XYZScripts.com