PORTE APERTE 2.0

PORTE APERTE 2.0

Il progetto si occupa di attivare a favore di persone in carico ai servizi dell’Amministrazione Penitenziaria azioni di inclusione sociale sulle province di Lecco e Sondrio attraverso progetti individualizzati di reinserimento, percorsi di gruppo in carcere e non, laboratori di formazione teorico-pratica e avvicinamento al mondo del lavoro, collaborazioni con aziende del territorio per percorsi di valorizzazione delle competenze personali.

Il progetto mira a sensibilizzare la comunità sulle opportunità di integrazione delle persone, a incentivare l’emersione delle risorse di ognuno e l’attitudine alla responsabilizzazione verso il bene comune, migliorando la qualità di vita dei singoli e della collettività.

Porte Aperte 2.0 è sostenuto dal Fondo Sociale Europeo e coinvolge nella costruzione degli interventi un partenariato di soggetti pubblici e privati.

Il valore del progetto è di €255410,74 ed è finanziato per l’80% da contributo del Fondo Sociale Europeo.
Per la realizzazione delle azioni in favore del territorio della provincia di Sondrio sarà impegnato circa il 17% del valore di progetto.

Scarica qui il poster: Poster Porte Aperte 2.0.

Contact Form Powered By : XYZScripts.com