#TiViBa_CentriEstivi

# Ti.Vi.Ba – Tirano e Villa di Tirano dei Bambini è il motto dell’estate dei bambini di Tirano e Villa di Tirano che raccoglie le due proposte estive a loro dedicate promosse dall’Associazione Culturale MobLarte e dalla Cooperativa Sociale Ippogrifo con il contributo del comune di Tirano e di Villa di Tirano.

SCARICA QUI

MODULO D’SCRIZIONE: modulo di iscrizione

Scarica il modulo e invialo compilato a promuovere@csippogrifo.it e nella mail inserisci l’oggetto: iscrizione TiViBa

LOCANDINA: #TVB_Centroestivo

CARTA DEI SERVIZI: carta dei servizi Factory Camp

Dopo alcuni anni di sosta riparte, grazie all’iniziativa di due realtà del terzo settore del nostro territorio una proposta per l’estate rivolta ai bambini dai 3 ai 13 anni. Due progetti educativi a misura di famiglia che li terranno impegnati con giochi, laboratori e atelier creativi dal lunedì al venerdì dalla 9.00 alle 16.30 con la possibilità per le famiglie che lo necessitano di ampliare l’orario già dalle ore 8.00 fino alle ore 17.30.

La base di partenza per le attività che si articoleranno rendendo protagonista il territorio e portano i bambini a scoprirlo e valorizzarlo. sarà la scuola primaria di Madonna di Tirano messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Tirano.

Dal 2 al 27 luglio Moblarte propone  “ABITANTI: TRIBUTO ALLA TRIBÙ”, dal 30 luglio al  31 agosto con una pausa nella settimana di ferragosto la Cooperativa Ippogrifo lancia il “FACTORY CAMP”.

Due proposte che offriranno l’opportunità di creare, sperimentare, divertirsi scoprendo e valorizzando il nostro territorio con proposte differenziate in base all’età.

A guidare l’avventura dei più piccoli sarà un vecchietto saggio ma qualche volta un po’ burlone che attraverso giochi e laboratori accompagnerà i bambini alla scoperta della cura, della cultura e delle tradizioni del territorio.

Per i bambini più grandi saranno proposti giochi, sfide, attività di gruppo e incontri con esperti che li accompagneranno a “sporcarsi le mani” avvicinandosi all’espressione artistica, artigianale e tecnologia in modo divertente, creativo e stimolante.

I ragazzini delle medie invece saranno chiamati ad assume un ruolo da protagonisti alla scoperta dei beni comuni che appartengono al luogo in cui vivono e attraverso esperienze concrete ad immaginare un futuro per loro stessi, la nostra comunità e il nostro territorio; si occuperanno così di allestire spazi, risolvere sfide educative, svolgere compiti di utilità collettiva.

Le iscrizioni per entrambe le proposte sono aperte fino all’8 giugno ed è possibile effettuarle on-line tramite i siti internet delle due realtà www.csippogrifo.it e www.moblarte.it o di persona presso la libreria Tiralistori in piazza Cavour –Tirano e per i residenti di Villa di Tirano presso il Comune di Villa di Tirano.

Per saperne di più su ciascuna iniziativa è possibile incontrare le due realtà rispettivamente sabato 12 maggio ore 14:30 presso il -centro di Ricerca moBLArte- Baruffini Via Parlenti e  venerdì 25 maggio ore 16.30 presso la libreria Tiralistori piazza Cavour.

Le due iniziative sono aperte a tutti i bambini dei comuni limitrofi a Tirano con una tariffa agevolata per i residenti dei comuni di Tirano e Villa di Tirano grazie al contributo delle due amministrazioni.

Contact Form Powered By : XYZScripts.com